95

Ninja Theory ha lavorato duramente per portare DmC: Definitive Edition a 60 fotogrammi su console

Sarà spettacolare

NOTIZIA di Dario Rossi   —   29/01/2015

Le produzioni next-gen su console hanno dovuto cercare a volte compromessi tra definizione e frame rate, abbassando il più delle volte quest'ultimo a 30 fotogrammi. Capcom però non è di questo avviso con Devil May Cry: Definitive Edition, la nuova edizione del titolo che uscirà (a marzo) su PlayStation 4 e Xbox One nello splendore dei 60 fotogrammi al secondo.

Il producer Rey Jimenez ha descritto la dura prova sostenuta da Ninja Theory per adattare il titolo sulle nuove macchine, essendo basato sull'Unreal Engine 3, non ufficialmente supportato: "C'è stato qualcosa da imparare, si tratta effettivamente del primo titolo del team per le nuove console, adattare l'Unreal Engine sui 64 bit non è stata una passeggiata".

Effettivamente, se si possono accettare trenta fotogrammi per certi tipi di produzioni, nei confronti di un action frenetico la questione si fa maggiormente spinosa, Jimenez non la sottovaluta: "I fan di DmC riscopriranno l'azione rapida e furiosa con cui la serie si è contraddistinta, i 60 fotogrammi donano maggiore fluidità all'azione, oltre che a un risultato molto più piacevole".

Fonte: Examiner

Ninja Theory ha lavorato duramente per portare DmC: Definitive Edition a 60 fotogrammi su console