78

Square Enix non aggiorna The World Ends with You: Solo Remix a iOS 8, la furia degli utenti

Il gioco costa 17,99€

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/02/2015

The World Ends with You: Solo Remix di Square Enix non viene aggiornato dall'11 novembre 2013, pur essendo ancora acquistabile nell'App Store per ben 17,99€.

Il problema è che non è compatibile con iOS 8, quindi chiunque l'abbia acquistato e abbia successivamente aggiornato il suo apparecchio alla nuova versione del sistema operativo mobile di Apple, non riesce a giocarci. È vero che l'incompatibilità è indicata nella descrizione, ma ciò non toglie che attualmente il 68% dei possessori di periferiche adatte a farlo girare semplicemente non possono.

Square Enix di suo ha confermato tramite il servizio tecnico che non aggiornerà mai il titolo. A questo punto qualcuno potrebbe pensare che sia troppo complicato rendere compatibile The World Ends with You: Solo Remix con iOS 8, che magari ha venduto poco e quindi Square Enix non vuole spenderci altri soldi sopra. Macché... A quanto pare qualche programmatore in erba è riuscito farlo andare su degli apparecchi "jailbreakkati" con iOS 8, oltretutto senza grossi grattacapi, visto che gli è bastato rinominare alcuni file. Insomma, Square Enix non esce molto bene da tutta questa storia e si spera che corra presto ai ripari.