95

I due Sonic Boom hanno venduto pochissimo

Numeri disastrosi su Wii U

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/02/2015

Come saprete Sega ha deciso di ristrutturare il suo business ridimensionandosi sul mercato console per dedicarsi maggiormente a quello mobile. Il passaggio al nuovo modello sarà completo dal 1° aprile. Nel mentre sono usciti i risultati finanziari del publisher per il Q3, che hanno fatto capire le difficoltà incontrate da Sega sul mercato con due titoli su cui puntava moltissimo .

I Sonic Boom per Wii U e Nintendo 3DS dovevano rappresentare il rilancio del brand e invece sono andati in modo disastroso. Pensate che combinandone le copie distribuite raggiungiamo quota 490.000. Se il dato è già scoraggiante di suo, basta fare un confronto con le vendite dei Sonic Lost World, sempre per Wii U e Nintendo 3DS, per rendersi conto della sua reale portata: parliamo di 640.0000 unità complessiva in un tempo equivalente.

In generale con tutti i suoi prodotti, Sega ha venduto su Wii U nel Q3 soltanto 210.000 unità, contro le 900.000 di unità di software per Nintendo 3DS, quest'ultima la piattaforma più lucrativa per il publisher nonostante la diminuzione nelle previsioni di vendita per l'anno finanziario in corso, scese a 1,16 milioni da 1,38 milioni. Le previsioni per le vendite di software Sega su Wii U nell'ultimo quarto dell'anno non fanno certo sperare meglio, visto che si parla di appena 20.000 unità.

Fonte: Nintendo Life