14

Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas debutterà su Steam il 17 marzo

Offrirà un'esperienza migliore di quella mobile?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/02/2015

Particolarmente atteso dai possessori di dispositivi iOS, Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas si è rivelato, alla prova dei fatti, una promessa non mantenuta. Il successo però non è mancato al titolo di Cornfox & Brothers, così come i riconoscimenti di una parte della stampa, ed ecco dunque arrivare una versione PC del gioco, disponibile su Steam a partire dal 17 marzo. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale.

Cornfox & Brothers, uno sviluppatore finlandese autore di alcuni tra i più avvincenti giochi digitali, ha annunciato la data di uscita ufficiale su Steam di Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas. Attualmente disponibile in formato mobile su App Store, Oceanhorn ha conquistato quasi un milione di giocatori su Game Center in tutto il mondo. Questa straordinaria avventura ha raggiunto la prima posizione nella classifica dei giochi più acquistati in 47 paesi e la prima posizione nella classifica delle app più acquistate in 32 paesi. Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas sarà disponibile per PC in 11 lingue, tra cui inglese, francese, tedesco, spagnolo, cinese, giapponese, coreano, portoghese, russo, italiano e finlandese.

Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas combina una trama avvincente, una grafica 3D straordinaria e un'esperienza di gioco davvero coinvolgente in un'avventura indimenticabile. Nel gioco, dovrai esplorare le isole dei Mari Sperduti, un mondo ricco di pericoli, enigmi e segreti. Affronta creature misteriose, impara a usare la magia e scopri antichi tesori, che ti aiuteranno nella tua missione. Usa tutto il tuo ingegno e le tue abilità per svelare i misteri dell'antico regno di Arcadia e del mostro marino Oceanhorn.

"Per noi è stato subito evidente che un'avventura dal gusto classico come Oceanhorn sarebbe stata perfetta per il PC e il grande successo della versione mobile ci ha consentito di portare il gioco anche su Steam", ha dichiarato Heikki Repo, Direttore creativo di Cornfox & Brothers. "Siamo davvero felici di lanciare quest'avventura epica su Steam a marzo, offrendola così a tutti i giocatori PC."