0

Qualche informazione su Heavenstrike Rivals, arriva questo mese su iOS e Android

Un interessante progetto mobile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/02/2015

Dopo il video "first look" rilasciato qualche ora fa, arrivano da Square Enix altre informazioni su Heavenstrike Rivals, il nuovo RPG strategico sviluppato dal team britannico Mediatonic in collaborazione con Yumiru Corporation.

Si tratta dunque di un titolo che mischia un'anima occidentale a gusti ed estetica nipponica, visto anche il character design di Ryoma Ito (Final Fantasy Tactics Advance) e le musiche di Ryo Yamazaki (Final Fantasy XIV). Heavenstrike Rivals si trova attualmente in fase di beta pubblica in Asia e Canada, ma verrà rilasciato in tutto il mondo entro la fine del mese.

In Heavenstrike Rivals, i giocatori entrano in un mondo dilaniato dalla guerra e sull'orlo dell'estinzione per imbarcarsi in un'avventura epica. Il regno una volta prospero di Lunnain giace in rovina, dopo l'attacco aereo dei Fallen - creature spietate che mirano solo alla distruzione totale. Gli abitanti del regno, comunque, non accetteranno il loro destino senza combattere, la battaglia dei cieli sta per cominciare.

Il gioco si basa su un particolare sistema di combattimento progettato appositamente per i dispositive mobile - intuitivo e facile da apprendere ma che permette al giocatore di scoprire profonde possibilità strategiche. Si tratta di collezionare e addestrare più di 200 unità diverse e partecipare a partite online con avversari in tutto il mondo. L'uscita è prevista dunque per la fine di febbraio su iOS e Android, con download gratuito.