134

Crystal Dynamics sfrutterà al massimo Xbox One con Rise of the Tomb Raider

Nuove informazioni anche sulla versione Xbox 360

NOTIZIA di Dario Rossi   —   28/02/2015

Durante un podcast organizzato da Game Informer, il game director di Rise of the Tomb Raider Brian Horton ha spiegato che Crystal Dynamics sfrutterà al massimo Xbox One per realizzare il gioco, grazie anche alla possibilità di poter impegnare l'intero staff sul progetto. Come sappiamo infatti, la versione Xbox 360 sarà realizzata da un team esterno, Nixxes, che si era già occupato di Tomb Raider in versione PlayStation 4.

Horton ha approfittato dell'occasione per elogiare il talento di Nixxes, per lui un team di "maghi" in grado di portare la nuova avventura di Lara Croft anche sul vecchio hardware Microsoft, ovviamente con le modifiche del caso. Ma l'esperienza dovrebbe risultare sostanzialmente invariata.

C'è molto entusiasmo sul progetto, sicuramente un impegno importante per Crystal Dynamics, considerando l'accordo di esclusiva con la casa di Redmond per la fine dell'anno. Horton assicura che questo sarà il più bel Tomb Raider di sempre e che non vede l'ora che i giocatori possano metterci le mani sopra. Sono previsti aggiornamenti nel breve periodo, seguiteci come sempre per scoprire tutto.

Fonte: Power Up Gaming

Crystal Dynamics sfrutterà al massimo Xbox One con Rise of the Tomb Raider