11

The Flame in the Flood in sviluppo anche su Xbox One, ecco il trailer dalla GDC 2015

Sopravvivere al fiume

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/03/2015

Abbiamo parlato qualche tempo fa di The Flame in the Flood, un interessante progetto da parte di The Molasses Flood, un team indie composto da veterani dell'industria videoludica, alcuni dei quali provenienti da Irrational Games, avendo lavorato anche alla serie BioShock. Oggi veniamo a sapere che il gioco arriverà anche su Xbox One.

Il gioco è un interessante roguelike tutto incentrato sull'esplorazione di un fiume e delle sue vicinanze, con ambientazioni che vengono create in maniera procedurale. Scout, protagonista della storia, è una ragazzina che si ritrova a vagare per tali aree pericolose, a piedi o su un'imbarcazione e sempre in compagnia di Aesop, il suo cane. In maniera simile a quanto accade in Don't Starve, con cui The Flame in the Flood condivide diverse caratteristiche, si tratta di cercare risorse, sopravvivere, evitare predatori, costruire oggetti utili, rimanere in salute e così via.

In attesa di una data d'uscita, vediamo dunque il nuovo trailer di The Flame in the Flood pubblicato nel corso della GDC 2015 e dedicato alla versione Xbox One annunciata.