289

[Aggiornata] Il nuovo firmware 2.50 di PlayStation 4 introduce la funzione sospensione/ripresa?

Sembrerebbe

NOTIZIA di Dario Rossi   —   07/03/2015

Aggiornamento
Continuano a trapelare moltissime informazioni sul nuovo firmware 2.50, ovviamente non ufficiali. Stanno emergendo dettagli molto interessanti, come la possibilità di cancellare Trofei con percentuale 0% (quindi nessuno) dal profilo, insieme alla possibilità di condividerli online e valutarne i dettagli. I Trofei vengono sincronizzati in backround senza il bisogno di aprire la finestra dedicata. E ancora. Dovrebbe arrivare anche lo Share Play a sessanta fotogrammi al secondo e una funzione per riassegnare i tasti del controller nella dashboard (da verificare i giochi). Qualche immagine leak sembra infine indicare il supporto agli hard disk esterni per il backup dei dati.

Sta circolando in rete un'immagine tratta dall'aggiornamento 2.50 per PlayStation 4, atteso per questo mese ma già disponibile in forma beta per un gruppo ristretto. Tale immagine mostra l'agognata funzione sospensione/ripresa promessa da Sony. Si tratta, in pratica, della possibilità di mettere la console in modalità riposo, sospendendo in maniera immediata la sessione di gioco per poterla poi riprendere all'accensione successiva, un'opzione che è già presente da tempo su Xbox One ma che su PlayStation 4 non risulta ancora attiva, nonostante sia stata annunciata già durante la prima presentazione della console a febbraio 2013.

Se il leak è autentico possiamo ritenere praticamente certa l'introduzione della feature (ce ne saranno anche altre), ma nell'attesa di conferme preferiamo lasciare la notizia negli ambiti del rumor.

Fonte: Gematsu