8

Emergono alcune informazioni sui due episodi bonus di Resident Evil: Revelations 2

Cambiano le regole

NOTIZIA di Dario Rossi   —   13/03/2015

Finora non sapevamo praticamente nulla sui due episodi aggiuntivi di Resident Evil: Revelations 2, escluso il fatto che sono imperniati rispettivamente su Moira e Natalia, due personaggi del gioco base. Ebbene, forse per semplice distrazione o un'operazione maliziosa di marketing, Capcom ha effettivamente fornito dettagli nello stesso manuale digitale del gioco, come ha scoperto qualche utente. Considerando la natura dei due episodi, sembrerebbe proprio che la casa giapponese abbia voluto preparare una sorpresa per quando saranno effettivamente disponibili, ovvero dopo l'uscita del quarto capitolo standard. In quest'ottica, quindi, scoprire dei dettagli potrebbe rappresentare uno spoiler per qualcuno, vi invitiamo quindi alla massima cautela su quanto leggerete in seguito, anche se abbiamo volutamente omesso dettagli relativi agli sviluppi della storia, ma la lettura è comunque particolarmente indicata per coloro che hanno completato il terzo capitolo.

Il primo episodio si chiama "La Prova" e vede Moira Burton impegnata in quella che sembrerebbe come una sessione survivor, la ragazza deve superare diverse avversità in compagnia di un comprimario (che non sveliamo) ma con delle variazioni sulle regole. Viene introdotto un sistema di caccia per procurarsi delle provviste necessarie per continuare la partita in caso di morte, altrimenti si dovrà ricominciare dall'inizio. Ci sono anche restrizioni per l'abbandono partita, in sostanza solo in caso di morte si potrà sfruttare un checkpoint, uscire dalla partita comporterà dover ricominciare daccapo.

Ancora più interessante si rivela l'episodio di Natalia Korda, protagonista in quello che sembra un capitolo improntato allo stealth. In "Piccola Donna", la bambina deve recuperare l'amato orsacchiotto Lottie attraversando diversi livelli, anche in questo caso non sarà da sola, ma in compagnia di un misterioso personaggio legato al suo bizzarro dono di poter vedere anche i nemici invisibili. Natalia è completamente inerme contro i mostri, in caso venga scovata si avrà quindi il game over immediato, una sorta di "Nascondino" horror. Il compagno ha però una facoltà aggiuntiva in grado di aiutare Natalia lungo i livelli.

I due episodi bonus sono compresi nel pass stagionale e la versione retail del gioco, disponibile dal 20 marzo. Non è ancora dato sapere se saranno venduti separatamente.

Emergono alcune informazioni sui due episodi bonus di Resident Evil: Revelations 2