134

Red Dead Redemption 2 verrà presentato all'E3? Un insider rivela vari dettagli sul gioco

Tante notizie, ma nessuna confermata

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/04/2015

Un anonimo utente di Reddit, chiamato AnonDN1978 e sedicente ex-sviluppatore Rockstar, ha affermato sulla message board che il team ha intenzione di annunciare Red Dead Redemption 2 al prossimo E3. Quello che riportiamo sotto è a grandi linee quanto emerso da questo AnonDN1978, ma ovviamente va preso tutto come voci di corridoio.

Secondo quanto riportato, il gioco si intitolerebbe Red Dead Redemption 2: Legends of the West e sarebbe un prequel del titolo originale, previsto uscire su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Sempre in base a quanto riferito dal misterioso personaggio, il gioco sarebbe ambientato nella medesima zona del predecessore per circa 12 anni prima della storia che abbiamo visto nel primo capitolo, contenente tre personaggi giocabili inediti: i due principali, Irish e Seth, sono il primo irlandese e il secondo originario di Kansas City, un personaggio che ha voluto sacrificare tutto in cerca di un misterioso tesoro presente nella zona di Tumbleweed. Il terzo protagonista sarebbe invece completamente costruito dal giocatore e personalizzabile, in maniera simile all'avatar di GTA Online.

Sarà possibile creare un proprio covo e personalizzarlo, così come modificare l'aspetto del proprio cavallo. È presente il comparto multiplayer ma il personaggio creato dal giocatore comparirà anche nella Campagna in single player come mercenario e compagno di battaglie degli altri due personaggi nelle missioni di gioco in singolo. Un'altra novità del secondo capitolo sarebbe inoltre il sistema di gang che consente al giocatore di affiliarsi ai vari gruppi presenti nel mondo di gioco con le quali affrontare varie missioni, oppure scegliere anche di entrare nelle fila delle forze dell'ordine in alcune aree e prendere parte alle conseguenti azioni. Sarà possibile peraltro affrontare alcune missioni della Campagna in modalità cooperativa con altri membri della posse.

Fonte: DSOGaming