89

Le DirectX 12 miglioreranno in modo sostaziale anche la resa della realtà virtuale

La nuova API è incredibilmente veloce, dice il CEO di nDreams

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/04/2015

Finora si è parlato molto di come le DirectX 12 potranno migliorare le prestazioni nei giochi "normali", ma come si comporteranno con la realtà virtuale? Secondo Patrick O' Luanaigh, CEO di nDreams, le nuove librerie Microsoft consentiranno di ottenere anche in tale ambito un boost prestazionale evidente.

"Le DirectX 12 sembrano incredibilmente veloci e capaci di offrire sostanziali miglioramenti nelle performance", ha detto O' Luanaigh. "Abbiamo parlato sia con AMD che con NVIDIA, e credo che la combinazione di DX12 e delle nuove GPU potrà offrire alta risoluzione, alta qualità e alti frame rate con la realtà virtuale su PC."

"Il lavoro che AMD sta facendo con Liquid VR è davvero impressionante, e la combinazione del loro SDK e dell'hardware consentirà di ottenere una realtà virtuale a bassissima latenza. Allo stesso modo, la nuova NVIDIA Titan X è straordinaria e credo trarrà pieno vantaggio dalla potenza delle DirectX 12."

nDreams sta lavorando a Gunner, un'esperienza di combattimento spaziale in realtà virtuale, di cui potete vedere un assaggio in calce.

Fonte: GamingBolt