13

Adventure Time: Finn e Dave Detective in autunno su tutte le piattaforme

I dettagli nell'annuncio ufficiale

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/04/2015

Adventure Time: Finn e Dave Detective segna un nuovo episodio per i tie-in dedicati alla serie animata di Cartoon Network, e arriverà in autunno su PC (via Steam), PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, Wii U e Nintendo 3DS, distribuito da Bandai Namco. Di seguito il comunicato con tutti i dettagli.

Da quest'autunno, gli appassionati di Adventure Time potranno immergersi completamente nella Terra di Ooo grazie alla nuova avventura 3D, Adventure Time: Finn e Jake detective. Sviluppato da Vicious Cycle e basato sulla celebre serie animata di Cartoon Network, Adventure Time: Finn e Jake detective sarà disponibile da novembre sulle console di nuova generazione, come Xbox One®, PlayStation®4 e Nintendo Wii U™, oltre a Xbox 360®, PlayStation®3, Nintendo 3DS™ e Steam (PC). In Italia, il gioco sarà distribuito da BANDAI NAMCO Entertainment Europe S.A.S.

Adventure Time: Finn e Jake detective è una nuova avventura in 3D basata su una trama originale e ricca d'azione, in cui Finn e Jake decidono di diventare investigatori privati, proprio come i genitori adottivi di Finn. Per indagare su alcune misteriose sparizioni e diversi strani eventi nella Terra di Ooo, i giocatori potranno interrogare i suoi simpatici abitanti, sbarazzarsi dei cattivi in alcuni combattimenti frenetici, risolvere enigmi impegnativi, oltre a esplorare luoghi familiari e sconosciuti, proprio come in un vero e proprio episodio della serie Adventure Time.

"Moltissimi fan ci hanno chiesto una nuova avventura 3D di Adventure Time per la nuova generazione di console, perciò siamo molto felici di presentare questo gioco in grado di offrire loro molto di più", ha dichiarato Matt Scott, CEO di Little Orbit. "Infatti, si tratta di un gioco completamente diverso dai precedenti titoli di Adventure Time. Abbiamo creato un'avventura davvero avvincente e ambientata in una versione 3D della Terra di Ooo, dove i giocatori potranno esplorare tanti luoghi familiari, parlare con i personaggi, affinare le proprie abilità con gli enigmi, sconfiggere i cattivi e ovviamente divertirsi a più non posso."

Johanne Broadfield, Vicepresidente di Cartoon Network Enterprises, Turner Broadcasting EMEA, ha aggiunto: "Come ogni fan di Adventure Time sa benissimo, la Terra di Ooo riserva sempre molte sorprese e parecchi misteri, perciò siamo davvero molto felici di collaborare nuovamente con Little Orbit per portare in vita questo splendido mondo e i suoi celebri personaggi in questa nuova esperienza di gioco in 3D."

Adventure Time: Finn e Dave Detective in autunno su tutte le piattaforme