22

Mistwalker non ha ancora idea di come impostare Terra Battle su console

Sakaguchi è "nei guai"

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/05/2015

Con il raggiungimento dei due milioni di copie vendute nella sua versione mobile, si apre la strada alle versioni console di Terra Battle, il nuovo strategico di Mistwalker creato dal leggendario Hironobu Sakaguchi.

Il problema è che, a quanto pare, il team non ha ancora idea di come portare il gioco su console. Forse perché non si aspettava di raggiungere il traguardo dei due milioni in così poco tempo o forse perché ha deciso solo di recente di non creare necessariamente un semplice porting, in ogni caso Mistwalker sembra piuttosto spiazzata al momento sul da farsi.

"Non abbiamo dei piani precisi per il momento", ha riferito Sakaguchi in persona in un'intervista a Famitsu, "Sono nei guai ora", ha proseguito, ridendo. "Comunque vada, vogliamo che i personaggi e l'atmosfera del mondo di gioco siano in linea con quelli della versione mobile. Faremo molti esperimenti per vedere come possiamo eventualmente portare il gioco verso nuove direzioni". Dunque è possibile che si tratti di un gioco anche profondamente diverse, pur condividendo il medesimo mondo e lo stesso cast del Terra Battle mobile.

Fonte: Gematsu