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Arriva il nuovo test di Digital Foundry sulle performance di Project CARS su PlayStation 4 e Xbox One

Versione definitiva e aggiornata

NOTIZIA di Dario Rossi   —   06/05/2015

Digital Foundry ha pubblicato un nuovo articolo sulle performance di Project CARS su PlayStation 4 e Xbox One, dopo qualche disguido con il publisher per aver provato una versione non idonea. Questa volta si tratta di quella definitiva e già aggiornata, per un totale di 19.5 GB per entrambe le console e patch aggiuntive rispettivamente di 817 MB e 482 MB per PlayStation 4 e Xbox One.

Non viene menzionata - quindi né confermata - la differenza di risoluzione tra le due versioni, che sarà probabilmente trattata sul Face-Off definitivo, ma il laboratorio conferma il problema del ghosting su PlayStation, dovuto all'utilizzo del motion blur, ma una migliore qualità delle ombre rispetto a Xbox One. Sul lato delle performance, entrambe le versioni girano a sessanta fotogrammi al secondo, ma con un frame rate dinamico, quindi soggetto a cali che nelle situazioni più impegnative si fanno anche importanti, fino a scendere alla soglia dei 40 fotogrammi. Sembra però che la versione PlayStation 4 abbia sempre un vantaggio rispetto a Xbox One, riuscendo a mantenere il frame rate più stabile.

Fonte: Digital Foundry