4

Stronghold Kingdoms raggiunge i 4 milioni di giocatori

Un successo planetario

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/05/2015

Sta andando a gonfie vele il progetto MMO basato sulla serie di strategici Stronghold, con Firefly Studios che annuncia oggi 4 milioni di giocatori per Stronghold Kingdoms.

A quanto pare, la diffusione ha subito un'accelerazione anche in seguito al rilascio su piattaforma Mac e ha un'utenza estremamente vasta a questo punto, con giocatori provenienti da 100 nazioni diverse. Stronghold Kingdoms inoltre resta il gioco strategico in tempo reale free-to-play più popolare su Steam, con più giocatori attivi di Magicka: Wizard Wars e The Mighty Quest For Epic Loot, riferisce il comunicato stampa diffuso oggi.

Firefly Studios sta ancora lavorando su nuove caratteristiche ed espansioni, dopo il lancio a marzo Rise of The Wolf, un aggiornamento che ha introdotto un nuovo tipo di gameplay PvE, un'intelligenza artificiale migliorata ed i classici personaggi Stronghold. Oggi il team ha aperto il nuovo mondo di gioco "Europe", basato su una mappa accurata dell'Europa, in risposta diretta alle richieste della community che voleva più mondi di gioco su larga scala rispetto a quelli basati sulle singole nazioni.

Stronghold Kingdoms è un MMO strategico dove i giocatori selezionano la loro posizione su una delle 11 diverse mappe medievali, come quelle del Regno Unito, Europa, Italia o Germania, prima di costruire il loro castello iniziare ed espandere il loro regno online. I giocatori devono allearsi ed entrare a far parte di fazioni e casati per sconfiggere i nemici IA ed i gruppi di giocatori nemici, ricercare nuove tecnologie, sviluppare l'economia dei loro villaggi e giocare carte strategiche per cercare di dominare le terre. Assedia un castello inespugnabile, rovescia tiranni crudeli, supporta gli sforzi bellici della tua fazione, razzia le risorse dei tuoi vicini o alleva bovini pacificamente.

Stronghold Kingdoms raggiunge i 4 milioni di giocatori