77

Per Ian Bell di Slightly Mad l'applicazione delle DirectX 12 porterà ad un miglioramento del 30-40% per Project CARS

Per quanto riguarda la versione Xbox One, a quanto pare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/05/2015

Ian Bell, capo del team Slightly Mad, è intervenuto direttamente sul forum di Project CARS per rispondere ad alcune questioni riguardanti in particolare la versione Xbox One del gioco e i suoi problemi di frame rate.

Quello che interessa particolarmente, oltre alla reattività con cui Bell è intervenuto sul forum rispondendo direttamente agli utenti, è il fatto che il team sembra ancora impegnato per il miglioramento del gioco e preveda un incremento prestazionale veramente notevole, in particolare per quanto riguarda l'applicazione delle DirectX 12.

Lo sviluppatore ha infatti riferito di attendersi un miglioramento delle prestazioni di circa il 30-40% con l'utilizzo di DirectX 12, confermando poi di "non stare esagerando" con le previsioni positive. Non è chiaro al 100% ma trattandosi di un topic specificamente dedicato alla versione Xbox One di Project CARS sembra proprio che Bell si riferisca all'applicazione delle nuove API Microsoft proprio sulla console in questione, non solo su PC.