113

FIFA 16 introduce il calcio femminile, ecco le prime immagini

Abbiamo pubblicato 5 nuove immagini di FIFA 16

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/05/2015

Electronic Arts annuncia oggi che, per la prima volta nella storia della serie, all'interno di FIFA 16 sarà presente anche il calcio femminile.

Si tratta in particolare di 12 nazionali di calcio femminile disponibili al lancio del gioco, previsto per il 24 settembre in Italia. Le nazionali di Australia, Brasile, Canada, Cina, Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Messico, Spagna, Svezia e Stati Uniti rappresenteranno le rispettive federazioni in diverse modalità all'interno di FIFA 16, tra cui Calcio d'inizio e un Torneo offline, oltre alle amichevoli online.

Ovviamente le squadre sono state riprodotte con le licenze ufficiali e gli sviluppatori hanno ricreato le giocatrici partendo dalle loro fattezze originali.

"Portare nella nostra serie alcune delle più forti giocatrici e squadre al mondo è un evento epocale per EA Sports, e siamo altrettanto entusiasti di poter offrire a milioni di fan una nuova esperienza di gioco", queste le parole di David Rutter, VP e GM di EA Sports FIFA. "Ce la stiamo mettendo tutta affinché i fan possano godere di un'esperienza realistica giocando con le nazionali femminili, attraverso l'utilizzo dei nostri nuovi strumenti per il motion capture uniti alla sofisticata piattaforma di gioco che continueremo a migliorare in FIFA 16".

Qua sotto potete vedere le prime immagini diffuse da EA Sports sulle nazionali di calcio femminili di FIFA 16, per tutte le novità sul gioco non perdetevi l'intervista a David Rutter, VP e GM di EA Sports FIFA, sulle pagine di Multiplayer.it.