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Il frame rate della versione PlayStation 4 di The Witcher 3: Wild Hunt sta creando sempre più apprensione

Cosa potrebbe tagliare CD Projekt stavolta?

NOTIZIA di Dario Rossi   —   28/05/2015

Aumenta la preoccupazione intorno al frame rate della versione PlayStation 4 di The Witcher 3: Wild Hunt, come evidenziato anche in questa discussione accesa su NeoGAF. Secondo l'opinione di molti il gioco, una volta usciti dall'area di Bianco Frutteto, presenterebbe problemi di fluidità, specie nelle zone con nebbia e nei momenti di pioggia. Le aree cittadine in notturna rappresenterebbero un altro punto critico.

Non mancano particolari osservazioni, da confermare, come quella che indicherebbe una drastica riduzione dei personaggi non giocanti nella città di Novigrad dopo l'applicazione della patch 1.03. E non solo in quella zona. Per molti questa modifica rovinerebbe sensibilmente il coinvolgimento ed è molta la paura sulle altre che gli sviluppatori potrebbero attuare nelle prossime patch. Sappiamo per certo che sono stati ridotti effetti come il filtro anisotropico, occlusione ambientale e le ombre in entrambe le versioni console nelle cutscene, quindi ulteriori interventi sul lato grafico non sono affatto da escludere. Ovviamente vi terremo aggiornati sui risvolti, CD Projekt RED ha affermato che si occuperà dei problemi di frame rate e stuttering con i futuri aggiornamenti.