36

Il director di Animal Crossing su possibili capitoli per Wii U e Nintendo 3DS

Tutto molto vago, al momento

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/05/2015

Engadget ha contattato direttamente Hisashi Nogami, director della serie Animal Crossing, anche per avere informazioni sul futuro della serie.

Con l'introduzione dell'ambientazione e dei personaggi del gioco all'interno di Mario Kart 8 con la seconda espansione del racing, in molti vi hanno visto un possibile indizio sul prossimo arrivo di Animal Crossing su Wii U, cosa peraltro alquanto sensata. Tuttavia, sulla questione non è ancora possibile avere una risposta precisa: "Be', è difficile per me rispondere in questo momento", ha riferito Nogami alla domanda diretta su un possibile arrivo di Animal Crossing su Wii U, "è praticamente tutto quello che posso dire". Tuttavia, ha aggiunto: "posso aggiungere che avrete probabilmente visto un annuncio riguardante un nuovo prodotto legato ad Animal Crossing in arrivo su Nintendo 3DS, posso aggiungere questo alla mia risposta".

L'annuncio in questione riguarda probabilmente Animal Crossing: Happy Home Designer, una sorta di digressione della serie incentrata esclusivamente sul design delle case, legato all'utilizzo di carte amiibo. Non è chiaro se l'enigmatica risposta di Nogami significhi che questa è l'unica novità riguardante Animal Crossing o se tale applicazione abbia risvolti anche su Wii U, staremo a vedere.