70

Qualche dettaglio su Dark Souls III: meno mappe, ma più vaste

Evoluzione diretta del secondo capitolo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/06/2015

Dal nuovo numero di Famitsu derivano alcune informazioni su Dark Souls III, il nuovo capitolo della celebre serie di action RPG dark fantasy annunciato all'E3 2015.

Il director Hidetaka Miyazaki ha parlato del nuovo capitolo facendo presente alcune caratteristiche che lo contraddistinguono: si tratta di un seguito diretto del secondo capitolo, dunque atmosfere e meccaniche derivano da quello, ma ci sono elementi di differenza. Le ambientazioni restituiscono un maggiore senso di declino e distruzione, della fine di un'era, rispetto al secondo capitolo. Sono state ampliate le possibilità di evoluzione e costruzione del personaggio e le opzioni tattiche, con nuovi elementi d'azione che contribuiscono a rafforzare la componente RPG.

Per esempio, dice Miyazaki, è stato inserito il fuoco rapido con l'arco corto, poi sono state migliorate le animazioni di collegamento, come quella tra la rotolata e la camminata. "La velocità dell'azione è aumentata rispetto al capitolo precedente e bilanciata in modo da consentire un movimento più intuitivo". Per quanto riguarda le mappe, Miyazaki ha riferito che la quantità è leggermente inferiore rispetto a Dark Souls II, ma sono molto più vaste.