152

Performance migliori per Mass Effect giocato su Xbox One attraverso la retrocompatibilità

Caricamenti più veloci, meno pop-in delle texture

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/06/2015

Nonostante non siano stati annunciati miglioramenti eventuali, le prime prove dirette sul sistema di emulazione che consente la retrocompatibilità di Xbox One con Xbox 360 evidenziano alcuni miglioramenti nelle performance, almeno per quanto riguarda il primo Mass Effect.

Come dimostra il video riportato qua sotto, il gioco fruito su Xbox One è caratterizzato da caricamenti più veloci, che si riflettono anche in un miglioramento notevole del pop-in delle texture, che nell'originale imperversava in vari punti. Secondo quanto riportato dall'autore del video qua sotto, il confronto dimostra che la versione emulata su Xbox One elimina alcuni stuttering che si rilevavano su Xbox 360, migliora il pop-in delle texture, cambia leggermente l'illuminazione sui personaggi, velocizza alcune scene d'intermezzo (eliminando pause nei cambi di inquadratura e altro) e sembra migliorare anche la risposta ai controlli.

Ovviamente, si tratta al momento di impressioni da parte di un utente che ha testato il gioco per qualche ora, non sono dati da prendere come ufficiali.