65

Xbox One supporta direttamente Oculus Rift?

Così dice il team di Paranormal Activity VR

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/07/2015

Il sito HardcoreGamer.com riporta un interessante voce di corridoio sulla possibilità di utilizzare Oculus Rift direttamente su Xbox One, senza dover passare attraverso un PC.

Finora, tutto ciò che era stato annunciato ufficialmente da Microsoft era un bizzarro supporto per il visore che consente di giocare ai titoli Xbox One in streaming attraverso PC visualizzandoli all'interno di una specie di salotto virtuale, una soluzione alquanto limitata per Oculus Rift. In base a quanto riferito dal team VRWERX, autori di Paranormal Activity VR, questo supporto potrebbe invece essere più esteso.

Il gioco a quanto pare esce anche su Xbox One e su quest'ultima si troverà sia in versione standard che in versione VR. In quest'ultimo caso, come richiesto da parte del sito in questione, non si tratta però, sembra, della bizzarra soluzione col megaschermo nel salotto virtuale, bensì proprio del gioco vero e proprio a realtà virtuale, direttamente su Xbox One. Pressati ulteriormente da HardcoreGamer, i VRWERX hanno precisato che "La versione VR standard sarà giocabile su Xbox One" e che "Xbox ha annunciato che Xbox One supporterà Oculus Rift. Questo solo per quanto riguarda la versione retail del visore, non la devkit q o quelle attuali", si legge nella precisazione, a dire il vero piuttosto confusa. "Se comprate la versione retail di Oculus nel 2016, potrete usarla su Xbox One e giocare la versione VR di Paranormal Activity su Xbox One". Sembrerebbe dunque un supporto completo e nativo, ma che ancora non è stato annunciato da Microsoft per Xbox One. Attendiamo eventuali delucidazioni al riguardo.