64

Cloud Imperium, lo sviluppatore di Star Citizen, perde il produttore esecutivo del gioco

E apre dei nuovi uffici a Francoforte

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/07/2015

Alex Mayberry, il produttore esecutivo di Star Citizen, ha lasciato Cloud Imperium Games, il team di sviluppo del gioco. Magari i fatti non sono correlati, visto che è stato fatto sapere alla fonte che Mayberry è andato via per "motivi personali", ma è impossibile non notare che ciò accade una settimana dopo il rinvio del lancio della modalità FPS per problemi vari.

Il suo posto è stato preso da Erin Roberts, il capo della produzione globale. Stando al rappresentante di Cloud Imperium, l'abbandono di Mayberry non influirà sulla produzione, che procede a pieno ritmo.

Mayberry non era comunque una figura di secondo piano del team, visto che arrivò in Cloud Imperium Games direttamente da Blizzard Entertainment, dopo aver lavorato per più di un decennio a colossi come World of Warcraft e Diablo. In Cloud Imperium il suo ruolo era quello di supervisore dello sviluppo di Star Citizen. Il suo unico superiore diretto pare fosse Chris Roberts stesso.

Comunque ci sono anche buone notizie provenienti da Cloud Imperium, visto che è stata annunciata l'apertura di un nuovo studio a Francoforte, in Germania. Il team europeo sarà formato da alcuni dei migliori sviluppatori sulla piazza, tra i quali certi di quelli che hanno realizzato il CryEngine, il motore con cui è sviluppato Star Citizen. In totale per ora ci sono 21 impiegati nel team, ma entro la fine dell'anno dovrebbero diventare 50.