4

Legend of Grimrock arriva anche su iPhone

Aggiornamento a universale in arrivo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/07/2015

In controtendenza rispetto a quanto accaduto negli anni scorsi, e forse grazie anche all'espansione delle dimensioni degli schermi di iPhone, vari titoli usciti inizialmente solo su iPad stanno facendo la loro comparsa su iPhone.

Tra questi c'è anche Legend of Grimrock: l'ottimo RPG di stampo classico, sviluppato da Almost Human, ha già raccolto ampi consensi prima su PC e poi proprio su iPad, ma sta per arrivare anche su iPhone. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un gioco di ruolo con visuale in prima persona che ricorda da vicino classici del genere come Dungeon Master e Eye of the Beholder, con la gestione diretta del party formato da personaggi dotati di caratteristiche differenti attraverso un'estesa interfaccia utente, con una finestra dedicata alla visuale in soggettiva.

La particolarità del gioco è peraltro la sua alternanza di combattimenti ed enigmi da risolvere all'interno del gigantesco dungeon multi-livello che lo compone. Legend of Grimrock è attualmente disponibile per iPad e riceverà presto l'aggiornamento per diventare un'app universale, funzionante dunque anche su iPhone. Qua sotto, la prima immagine della nuova versione.

Legend of Grimrock arriva anche su iPhone