44

Un nuovo, autentico Brothers in Arms è in lavorazione

Parola di Randy Pitchford

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/07/2015

Stando al boss di Gearbox Software, Randy Pitchford, la serie Brothers in Arms sta per arricchirsi di un nuovo capitolo "autentico". Quindi non un nuovo sparatutto mobile come quello di Gameloft che, per quanto non disprezzabile, poco ha a che fare con i primi due capitoli.

La dichiarazione è stata fatta nel corso della develop conference di Brighton, dove è stato svelato il già riportato progetto di un nuovo Duke Nukem, si spera meno travagliato di Forever.

"Penso che il prossimo Brothers in Arms debba essere autentico e ci stiamo lavorando. Sento che abbiamo dei conti in sospeso con la narrativa e la storia e voglio tornarci sopra. Purtroppo ci vogliono molte risorse, energie e soldi per fare ciò che va fatto, quindi non credo di potercela fare da solo. Ho bisogno di partner per farcela, così stiamo parlando con molta gente, anche se mettere tutto insieme è un fattore limitante."

Insomma, il gioco è in progetto, ma se ne riparlerà quando diverrà qualcosa di più concreto a livello produttivo. Nel frattempo Pitchford ha chiarito che Furious 4, annunciato all'E3 2011, è stato cancellato, con il personaggio di Montana riciclato per l'imminente Battleborn.