127

Digital Foundry critica Prototype: Biohazard Bundle in versione Xbox One

Un remaster senza buco

NOTIZIA di Dario Rossi   —   17/07/2015

Digital Foundry ha realizzato un test della versione Xbox One di Prototype: Biohazard Bundle (l'unica disponibile al momento), la raccolta remaster dei due action Activision. A quanto pare il risultato non è per niente incoraggiante, visto che questa nuova versione viene paradossalmente giudicata peggiore di quelle della vecchia generazione, ovvero Xbox 360 e PlayStation 3.

Partendo dai lati positivi, entrambi i titoli girano a 1080p nativi, guadagnando in nitidezza rispetto agli originali, ma a quanto pare i pregi si fermano qui. Il capostipite non presenta particolari migliorie grafiche, con un frame rate a 30 fotogrammi al secondo molto instabili, con tearing indotto dall'utilizzo di V-sync adattivo.

Le cose a quanto pare precipitano nel sequel, afflitto da stuttering nelle cutscene e un tearing invasivo, a detta dell'autore è un calvario da giocare su Xbox One e in assoluto il titolo con le performance peggiori sulla console Microsoft. Il frame rate cala fino a 18 frame al secondo, risultando peggiore di quello delle versioni originali.