99

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, la mappa di Kabul sarà grande sessanta volte Ground Zeroes?

Così sembrerebbe da un confronto visivo

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/07/2015

Rivelata nei giorni scorsi da un leak, la mappa di Kabul, in Afghanistan, presente in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain potrebbe essere grande qualcosa come sessanta volte lo scenario di Ground Zeroes.

Si tratta di un calcolo spannometrico effettuato da un utente su Reddit, basato sul confronto visivo fra le due location, ma dà un'idea delle enormi dimensioni del nuovo episodio della serie creata da Hideo Kojima; anche e soprattutto considerando che ancora non si sa nulla delle altre mappe presenti nel gioco, ambientate in Africa, a Cipro e magari in qualche altro luogo non ancora rivelato.

Se le dimensioni degli scenari fossero più o meno costanti, alla fine dei conti avremmo una superficie giocabile totale dalle duecento alle trecento volte più grande rispetto a quella vista in Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. Cominciamo a capire come mai Konami non vedesse di buon occhio tutto questo impegno nella realizzazione di un titolo per cui, supponiamo, sia stato impiegato un budget mostruoso.

Aggiungiamo che lo youtuber YongYea ha contribuito ad aggiungere ulteriori informazioni a quelle già presenti, riguardanti in questo caso il nuovo Metal Gear ST-84. Secondo quanto riportato nel video che trovate in calce, il modello in questione potrà essere schierato e disporrà di braccia meccaniche intercambiabili. La speranza è di poterlo pilotare durante le missioni.