22

Alcuni giochi first party entreranno nel programma preview di Xbox One

L'affare Halo: The Master Chief Collection ha scottato parecchio Microsoft

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/08/2015

Microsoft userà il programma Preview di Xbox One per supportare alcuni videogiochi first party. Ne sarà quindi dato l'accesso anticipato ai giocatori per testarli, come confermato da Shannon Loftis di Microsoft, che pure non è voluta scendere nei dettagli della questione, rimandandola a futuri aggiornamenti.

Ha comunque detto alcune cose interessanti, che riportiamo: "Non posso fare annunci sui giochi first party che metteremo nel programma Preview. Ma visto come va lo sviluppo e vista la complessità dei sistemi implementati, per noi è davvero importante che i consumatori ci seguano lungo tutta la strada. Negli ultimi anni lo sviluppo di videogiochi si è evoluto, incentrandosi maggiormente sulla comunità e diventando incrementale. In questo modo allungheremo i tempi di prova della beta e daremo maggiore supporto agli sviluppatori lungo il processo."

Insomma, il programma preview diventerà quello che è l'Accesso Anticipato di Steam su PC? Non proprio, perché chi vorrà entrarci dovrà specificare di poter concludere lo sviluppo prima di farlo. Insomma, non sarà un modo per finanziarlo, ma solo un aiuto per gli sviluppatori.

Per non perderti nulla della GamesCom 2015, visita il nostro mini-sito dedicato.