33

Due curiosità sul protagonista di Hitman dal PAX Prime

Ecco perché l'Agente 47 non ha i capelli

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/08/2015

Dopo aver assistito alla presentazione di Hitman al PAX Prime, il nostro inviato Alessandro ha scoperto due interessanti curiosità sul protagonista della serie, l'enigmatico Agente 47.

Gli sviluppatori di IO Interactive hanno infatti rivelato che i piani originali erano di disegnare un personaggio sulla quarantina, stempiato, ma che si è invece optato per una calvizie totale a causa dei limiti grafici dell'epoca in cui è stato realizzato il primo episodio, che non permettevano di ottenere un render dei capelli convincente.

Il tatuaggio con il codice a barre sulla nuca dell'Agente 47 è stato inserito in corsa, in quanto non previsto fin da subito, bensì da una specifica missione in avanti, quando il personaggio si sarebbe dovuto far tatuare il codice per infiltrarsi fra i prigionieri di un manicomio che schedava in questo modo i suoi pazienti. Ciò significa che il significato del tatuaggio è stato concepito successivamente, costringendo il team a stravolgere la trama a lavori già avviati.

Alessandro ha anche avuto modo di fare due chiacchiere in confidenza con uno dei membri di IO Interactive, che gli ha confermato che l'Agente 47 rimarrà il protagonista della serie e non ci saranno altri personaggi giocabili. Il team sta inoltre valutando la realizzazione di un capitolo in cui vengano narrate le sue origini.

Due curiosità sul protagonista di Hitman dal PAX Prime