182

Experience Inc. annuncia due RPG nipponici in esclusiva per Xbox One

Scelta controcorrente

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/09/2015

Andando alquanto controcorrente, Experience Inc. ha recentemente annunciato due RPG di stampo nipponico in esclusiva per Xbox One, che verranno lanciati in tutto il mondo presumibilmente in formato digitale.

Il primo è Stranger of Sword City, titolo già uscito in precedenza su Xbox 360, PC e PlayStation Vita. La versione Xbox One è stata completamente rinnovata con uno stile grafico diverso a partire dagli artwork, ma la struttura dovrebbe essere la stessa dell'originale, ovvero un dungeon crawler RPG dallo stile fantasy spiccatamente nipponico. Sarà peraltro possibile cambiare all'occorrenza lo stile grafico tornando a quello originale, a quanto pare.

Il secondo gioco è Students of Round 2, di cui ancora non si sa nulla di particolare oltre al fatto che si tratta di un RPG, probabilmente con struttura strategica sullo stile di Shining Force o Fire Emblem. Il lancio è previsto tra aprile 2016 e marzo 2017. Hajime Chikami, CEO di Experience Inc., ha spiegato che sebbene non sia una scelta facile quella di rilasciare titoli in esclusiva su Xbox One in Giappone, risulta molto agevole pubblicarli in tutto il mondo attraverso Xbox Games Store.

Experience Inc. annuncia due RPG nipponici in esclusiva per Xbox One