76

Naughty Dog spiega perché Uncharted: L'Abisso d'Oro non è stato incluso nella Nathan Drake Collection

Una questione narrativa

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/09/2015

Considerando che Uncharted: The Nathan Drake Collection dovrebbe raccontare l'intera storia del personaggio in questione in attesa del quarto capitolo, stona un po' l'assenza de L'Abisso d'Oro, il capitolo esclusivo per PlayStation Vita.

Non pare sia stata una scelta tecnica alla base dell'esclusione, quanto piuttosto una questione narrativa: "era sicuramente in considerazione, perché stiamo cercando di vedere come poter mettere insieme tutti i capitoli di Uncharted", ha affermato Arne Meyer, community strategist del team, durante l'EGX. "Ma quando abbiamo pensato a come stavamo cercando di mettere insieme la Nathan Drake Collection, abbiamo realizzato che quei tre giochi, la trilogia, erano quelli che fornivano il particolare arco narrativo che fa da base per Uncharted 4".

L'idea dunque è stata di mantenere la storia quanto più compatta e coesa possibile, in questo modo il capitolo per Vita, visto come una sorta di spin-off rispetto all'arco narrativo principale, non ha trovato posto nella Nathan Drake Collection.