210

Sony crede che i giocatori non dovrebbero limitarsi alle esclusive per l'acquisto di una console

Le parole di Yoshida-san

NOTIZIA di Dario Rossi   —   01/10/2015

Parole interessanti quelle profferite da Shuhei Yoshida riguardo lo scontro natalizio tra Xbox One e PlayStation 4. Sono già in molti a pensare che Microsoft sia in vantaggio per le feste, grazie a un trittico di titoli first party come Halo 5: Guardians, Forza Motorsport 6 e Rise of the Tomb Raider, quest'ultimo esclusiva temporale.

Il presidente Sony ha asserito nel corso di un'intervista che i giocatori non dovrebbero guardare solo le esclusive per decidere l'acquisto di una console: "Preferirei non dirlo! (risata) La gente non dovrebbe limitarsi alle esclusive per decidere l'acquisto di una console. Noi abbiamo grandi titoli terze parti per quest'anno: Call of Duty: Black Ops III, Assassin's Creed Syndicate, Star Wars Battlefront e Destiny, senza dimenticare Metal Gear Solid V. Non mancano grandi giochi da giocare su PlayStation 4, mentre i nuovi acquirenti potrebbero rivolgersi a Bloodborne o Until Dawn. Sono orgoglioso dei titoli che pubblichiamo. Non abbiamo produzioni tripla A per le feste natalizie, vero, ma pubblicheremo piccoli e creativi titoli, come Everybody's Gone to Rapture, stiamo lavorando a The Tomorrow Children, più altri piccoli titoli interessanti.

Questo può essere un fattore complementare per la valutazione della line-up PlayStation 4. Abbiamo grandi titoli in lavorazione per l'anno prossimo, siamo concentrati su questi prodotti. La gente valuta i suoi acquisti sul lungo termine. Una console, una volta acquistata, deve durare almeno 5 o 6 anni. Avere delle esclusive, dei titoli unici nel prossimo futuro, a partire da Uncharted 4, può rappresentare un fattore, dal punto di vista first-party, che può aiutare le persone a prendere questo tipo di decisioni".

Sony crede che i giocatori non dovrebbero limitarsi alle esclusive per l'acquisto di una console