16

Annunciato il campionato eSports ufficiale di WRC 5

Parallelo al campionato WRC vero

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/10/2015

Bigben Interactive e Kylotonn Games insieme a ESL annunciano il Campionato eSports WRC 2016, torneo globale che si svolgerà su WRC 5, il gioco ufficiale 2015 della FIA World Rally Championship.

Per la prima volta, un campionato ufficiale eSport andrà online in parallelo con ogni round della stagione 2016 di WRC, partendo a Gennaio insieme al nuovo campionato di rally.

"Una grande esperienza online è uno degli aspetti maggiormente richiesti dai fan WRC. Abbiamo speso tantissimo tempo pensando a qualcosa di nuovo e davvero eccitante per loro" dichiara Alain Jarniou, Director del gioco WRC 5. "L'eSports sta crescendo molto in fretta anno dopo anno, ma sono pochi i giochi motorsport che possono proporre un eccitante competizione online. Crediamo davvero che l'eSports in WRC sarà la piu grande sfida mai vista per un gioco motorsport e per i fan del rally" conclude Alain Jarniou. "Siamo davvero eccitati in ESL di poter integrare un grandioso gioco motorsport all'interno del nostro ecosistema esports", dichiara Samy Ouerfelli, direttore del Managing in ESL Francia. "Il campionato ufficiale eSports WRC è certamente da annoverare come il meglio dall'esports dedicato al motorsport, con i fan in giro per il mondo che si godranno non soltanto la competizione online, ma anche la controparte reale.".