42

Prime immagini per Day of the Tentacle Remastered

Abbiamo pubblicato 8 nuove immagini di Day of the Tentacle Remastered

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/10/2015

Annunciato nel corso della PlayStation Experience dell'anno scorso, Day of the Tentacle Remastered si mostra ora con queste nuove immagini.

Si tratta della versione rimasterizzata del classico delle avventure grafiche targato LucasArts, riproposto con la medesima storia e struttura ma con comparto grafico rimaneggiato e adattato a PC di nuova generazione e PlayStation 4. L'originale, datato 1993, era il seguito di Maniac Mansion, caratterizzato da una particolare struttura che ci vedeva controllare tre protagonisti alquanto folli all'interno di tre diverse ambientazioni storiche, tutte basate sulle stesse location. In questo modo, gli eventi del passato modificavano le epoche successive creando una certa interazione tra le azioni dei tre.

La versione Remastered si basa su una grafica ridisegnata in alta definizione, pur mantenendo intatto lo strano stile distorto dell'originale. La versione Remastered contiene comunque anche quella originale, ed è possibile passare in ogni momento dalla nuova impostazione alla vecchia. Day of the Tentacle Remastered è atteso per i primi mesi del 2016 su PC, Mac, PlayStation 4 e PlayStation Vita, con quest'ultime due versioni offerte in cross-buy.