35

Torment: Tides of Numenera rimandato al 2016, beta in arrivo entro la fine dell'anno

Come prevedibile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/11/2015

inXile Entertainment ha annunciato che Torment: Tides of Numenera arriverà solo nel 2016, con un posticipo deciso in questi giorni sulla data d'uscita, precedentemente prevista per il 2015.

In ogni caso, entro la fine di quest'anno verrà almeno rilasciata una beta per l'atteso RPG classico, che si presenta come seguito spirituale del celebre Planescape: Torment. "Posso dirvi che si sta formando come l'esperienza fantastica che tutti vi aspettate e meritate", ha affermato Chris Avellone nel nuovo aggiornamento su Kickstarter, "in ogni caso, per mantenere lo standard qualitativo che ci siamo preposti non possiamo permetterci di affrettare queste fasi finali per lanciare il gioco il prima possibile. Invece, ci prenderemo dunque tutto il tempo che serve per completare Torment: Tides of Numenera, cosa che risulterà in una data d'uscita prevista nel 2016".

Avellone ha fatto sapere che la maggior parte del lavoro è praticamente fatta e il team ora sta portando avanti questioni sui sistemi di gioco, level design ed elementi dell'interfaccia. Per non lasciare completamente a bocca asciutta gli utenti è comunque previsto il rilascio di una beta entro la fine del 2015.