4

Dungeons & Dragons: Neverwinter - Strongholds è disponibile da oggi su Xbox One

Tutti i dettagli sull'espansione

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/11/2015

Oggi, Perfect World Entertainment Inc., publisher di successo di MMORPG gratuiti, e Cryptic Studios hanno annunciato che Neverwinter: Strongholds, la settima espansione del MMORPG d'azione ambientato nell'universo dei Forgotten Realms di Dungeons & Dragons della Wizards of the Coast, è ora disponibile per Xbox One. In questa espansione, i giocatori si uniranno ad altri membri della gilda per rivendicare una fortezza abbandonata e trasformarla in una roccaforte fortificata nella nuova grande mappa di Neverwinter.

Neverwinter: Strongholds ricorda i tradizionali giochi di guerra che hanno ispirato le prime versioni di Dungeons & Dragons e permette alle gilde di combattere negli ambienti circostanti e ottenere risorse per personalizzare e potenziare la fortezza appena acquisita e difenderla dalle minacce incombenti. Costruisci delle difese all'interno e intorno alle fortezze usando strutture come le torri degli arcieri per allontanare gli assalitori e crea delle strutture d'assedio per aumentarne l'abilità di attaccare le gilde nemiche tramite la nuovissima modalità Assedio PVP, che sarà disponibile con il lancio dell'espansione.

L'assedio viene combattuto su un campo di battaglia creato unendo due mappe. La grandezza viene così raddoppiata e la mappa diventa la più grande che sia mai stata creata, con un campo di battaglia a tre corsie per combattimenti 20 contro 20 in stile MOBA. L'obiettivo della modalità è assediare e distruggere la sala della gilda del nemico. Una volta ottenuta la fortezza, le gilde cercheranno di fortificare la loro postazione lungo le catene di montagne della Costa della Spada.

"Ora che si avvicinano le feste, i nuovi possessori di Xbox e quelli di lunga data hanno la fantastica opportunità di immergersi in un'avventura in stile Dungeons & Dragons per console e completamente gratuita", ha affermato Rob Overmeyer, produttore esecutivo di Neverwinter. "Strongholds, la nostra ultima espansione, permette ai giocatori e ai loro compagni di gilda di entrare nella storia, portando avanti la tradizione di Dungeons & Dragons con contenuti PVE e PVP."

Neverwinter è un MMORPG d'azione gratuito con combattimenti frenetici e dungeon epici. I giocatori esploreranno l'immensa città di Neverwinter e la campagna circostante, scopriranno la storia della città emblematica dei Reami Perduti e lotteranno contro i suoi numerosi nemici. Neverwinter è attualmente disponibile per PC e Xbox One (in versione digitale e gratuita per gli abbonati Gold nel Xbox Games Store).