5

Nuove informazioni su Disaster Report 4 Plus: Summer Memories

Disastro estivo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/11/2015

Come abbiamo riportato stamani e come era già stato preannunciato da tempo, è stato presentato in queste ore Disaster Report 4 Plus: Summer Memories, nuovo capitolo della serie cataclismica di Granzella che ha subito un lungo ritardo rispetto all'uscita inizialmente prevista nel 2011.

Alcune informazioni arrivano sempre dalle pagine di Famitsu, da cui arriva l'annuncio ufficiale del gioco. Anche il nuovo capitolo sarà ambientato in una grande metropoli colpita da un cataclisma. Il protagonista era giunto in città alla ricerca di lavoro, ma sesso e obiettivi del personaggio principale possono essere decisi dal giocatore all'inizio. Tutto il corso del gioco si svolge durante una settimana di sopravvivenza tra scarsità di cibo e varie necessità fisiologiche.

Disaster Report 4 Plus: Summer Memories è in sviluppo presso Gz Studio all'interno di Granzella dopo un lungo periodo, con la cancellazione iniziale del progetto anche a causa della mancanza di coesione dei suoi elementi. Con gli anni è stato elaborato un nuovo sistema di gioco e il "Plus" nel titolo sta a significare la ricostruzione totale del prototipo originale. Le scelte effettuate dal giocatore hanno grande influenza nel mondo di gioco, è necessario stare attenti allo stato del cibo che mangiamo ed è anche indispensabile periodicamente espletare le proprie necessità fisiologiche. Ci si troverà anche a tornare più volte negli stessi luoghi, con la possibilità di trovare situazioni diverse.