165

Nintendo NX: 10-12 milioni di unità distribuite nel 2016, produzione di massa prevista partire a marzo

Qualche previsione sulla nuova console

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/11/2015

Secondo Digitimes, che a sua volta si rifà a fonti interne alla catena d'assemblaggio, non meglio identificate, pare che nei programmi di Nintendo ci sia la disponibilità di 10-12 milioni di NX distribuiti già nel corso del 2016.

La nuova console Nintendo dovrebbe essere prodotta presso Foxconn Electronics, celebre assemblatore cinese che lavora con le maggiori compagnie produttrici di hardware tra cui Sony, Microsoft e Apple oltre a Nintendo. Secondo quanto riportato, Nintendo NX dovrebbe entrare nella fase di produzione di massa alla fine del primo trimestre del 2016, ovvero tra marzo e aprile, con altri componenti per la macchina che saranno forniti da Macronix, Pixart Imaging, Coxon Precise Industrial, Nishoku Technology, Delta Technology, Lingsen Precision Industries e Jentech.

Sempre secondo Digitimes, nel 2016 è prevista la distribuzione di 13 milioni di Xbox One e 18 milioni di PlayStation 4, dunque se la previsione di 10-12 milioni di NX fosse accurata Nintendo si troverebbe al passo con la distribuzione delle console concorrenti.