49

Phil Spencer afferma che la domanda per l'Elite Controller di Xbox One ha superato le aspettative

È difficile da trovare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/12/2015

L'Elite Controller per Xbox One a quanto pare è un successo, forse anche troppo, visto che risulta praticamente introvabile sul mercato.

Il motivo di questa latitanza è molto semplice: Microsoft non si aspettava una richiesta così alta per un prodotto che è stato costruito per essere fondamentalmente di nicchia. Rispondendo su Twitter ai fan che chiedono spiegazioni sulla mancanza del controller sul mercato, lo stesso Phil Spencer ha ammesso che Microsoft è rimasta piuttosto spiazzata da una richiesta che ha decisamente "superato i progetti", costringendo ad una produzione più massiccia.

"Stiamo lavorando per portarne altri in stock, mi dispiace che sia così difficile da trovare", ha riferito Spencer su Twitter, invitando all'acquisto immediato nel caso in cui il controller venga avvistato in negozio. Nel frattempo, la situazione sembra veramente complicata per chi desidera il controller da "pro", con Amazon che da parte sua ha riferito che, a causa dell'alta richiesta, gli ordini piazzati in questo periodo potrebbero non essere evasi fino a primavera 2016.