5

Maggiori dettagli su Assassin's Creed Chronicles: India e Assassin's Creed Chronicles: Russia

Vediamo il comunicato ufficiale di Ubisoft

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/12/2015

Come riportato due giorni fa, Assassin's Creed Chronicles: India e Assassin's Creed Chronicles: Russia usciranno all'inizio del 2016, nella fattispecie il 12 gennaio e il 9 febbraio rispettivamente, seguite in quest'ultima data da un Trilogy Pack che raccoglierà tutti e tre gli episodi e arriverà anche su PlayStation Vita. Vediamo il comunicato ufficiale di Ubisoft con ulteriori dettagli.

Ubisoft® annuncia che Assassin's Creed® Chronicles: India e Assassin's Creed Chronicles: Russia, gli episodi finali della trilogia di Assassin's Creed Chronicles, saranno disponibili in formato digitale rispettivamente il 12 gennaio e il 9 febbraio 2016 per PlayStation®4, Xbox One e Windows PC.

Assassin's Creed Chronicles Trilogy Pack, che includerà i tre episodi, sarà disponibile sugli store digitali e nei negozi tradizionali dal 9 di febbraio. Assassin's Creed Chronicles Trilogy Pack sarà inoltre disponibile per PlayStation®Vita dal 5 aprile.

Sviluppato da Climax Studios in collaborazione con lo studio Ubisoft di Montreal, Assassin's Creed Chronicles consente di provare il brivido d'impersonare un Maestro Assassino in una serie di nuove ambientazioni in 2,5D. I giocatori si avventureranno in tre distinti scenari e periodi storici: l'inizio della caduta della dinastia Ming, l'impero Sikh prima della guerra in India e il periodo successivo alla Rivoluzione d'ottobre. Pur essendo indipendenti e dotati di ambientazioni, stile grafico, storie e Assassini unici, i tre titoli saranno collegati tra loro a livello narrativo. Il primo episodio, Assassin's Creed Chronicles: China, è stato pubblicato ad aprile 2015.

Il secondo episodio, Assassin's Creed Chronicles: India, immerge i giocatori nel conflitto tra l'Impero Sikh e la Compagnia britannica delle Indie Orientali nel 1841. Quando un Maestro Templare arriva in India con un manufatto misterioso, che un tempo apparteneva all'Ordine degli Assassini, Arbaaz Mir dovrà scoprire il motivo del suo arrivo, rubare il prezioso manufatto e proteggere i suoi amici e la sua amata.

L'episodio finale, Assassin's Creed Chronicles: Russia, è ambientato nel 1918 e ha per protagonista l'Assassino Nikolaï Orelov, impegnato a completare un'ultima missione per l'Ordine degli Assassini prima di andarsene con la sua famiglia. Il suo obiettivo è infiltrarsi nella casa dove la famiglia dello Zar è tenuta prigioniera dai Bolscevichi e rubare un manufatto conteso da secoli da Assassini e Templari. Pur arrivando troppo tardi per salvare l'intera famiglia dello Zar, Nikolaï riesce a liberare la principessa Anastasia e ora deve fuggire dai Templari, proteggendo sia lei sia il manufatto.

Assassin's Creed Chronicles: India e Assassin's Creed Chronicles: Russia saranno disponibili in formato digitale al costo di € 9,99 ciascuno.

Maggiori dettagli su Assassin's Creed Chronicles: India e Assassin's Creed Chronicles: Russia