362

Il nuovo gioco di Kojima Productions uscirà anche su PC, non è legato a Metal Gear né a Silent Hills

Qualcosa di completamente nuovo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/12/2015

Da una sessione di domande e risposte pubblicata da SCEE arrivano alcune informazioni interessanti sul nuovo progetto in sviluppo presso Kojima Productions per PlayStation 4, anche se i dettagli ancora non ci sono.

Viene specificato che Sony Computer Entertainment farà da publisher per questo primo titolo di Kojima Productions, ma che il rapporto si limita a questo, dunque non ci sono stati né investimenti né acquisizioni per quanto riguarda il team, che resta indipendente. L'accordo vale al momento solo per il primo gioco in sviluppo presso lo studio di Hideo Kojima.

Viene inoltre detto chiaramente che il gioco in questione arriverà anche su PC, dopo essere uscito su PlayStation 4, dunque la definizione "console exclusive" si intende solo nell'ambito console, lasciando libera la versione PC. In ogni caso Kojima Productions è un team completamente indipendente e non ricade sotto la giurisdizione dei worldwide studios di Sony.

Non vengono diffusi dettagli precisi sul titolo in questione ma viene specificato chiaramente che non ha nulla a che fare con Metal Gear o con Silent Hills, si tratta di un progetto completamente nuovo.