225

La serie Assassin's Creed salta il 2016 e torna nel 2017 con un titolo più vicino a The Witcher 3?

Così vogliono diverse fonti anonime

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/01/2016

Stando a una serie di fonti anonime, raccolte da Kotaku, la serie Assassin's Creed non vedrà uscite nel 2016. Sarebbe la prima volta che accade dal lancio del primo capitolo, avvenuto nell'ormai lontano 2007.

Il prossimo Assassin's Creed dovrebbe invece uscire nel 2017 ed essere ambientato nell'antico Egitto. Il nome di lavorazione del gioco sarebbe Empire, anche se è probabile che non sia definitivo. Il gioco era inizialmente previsto per il 2016, ma sarebbe stato rimandato in seguito alla débâcle di Unity e alla fredda accoglienza avuta da Syndicate.

Per questo motivo sarebbe stato dato più tempo al team per rifinire il gioco. Nel caso il lancio fosse un successo, la serie potrebbe abbandonare la formula annuale per un più realistico nuovo capitolo ogni due anni.

Il rumor ha preso origine da un messaggio pubblicato da un presunto sviluppatore di Ubisoft sulla famigerata board di 4chan, in cui si è parlato anche di un gameplay più vicino a The Witcher 3, e Kotaku ha deciso di riportarlo perché combacia esattamente con quanto sentito da tre fonti più attendibili, definite familiari con i piani di Ubisoft, negli scorsi mesi e con quanto confermato da due fonti contattate in giornata.