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Tutto su DOOM da Game Informer

Comprese le armi, i nemici e il multiplayer

NOTIZIA di Dario Rossi   —   08/01/2016

Come sappiamo, Game Informer ha dedicato un esaustivo articolo al reboot di DOOM per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il classico id sta per tornare e sembra in gran forma, un utente NeoGAF ha raccolto tutte le informazioni emerse dallo speciale, ve le riportiamo:

- Il BFG e la motosega non sono armi standard, ma verranno usate in situazioni specifiche.
- Le armi possiedono modifiche che è possibile trovare in giro. Esempio: mod detonazione remota per il lanciamissili.
- La premessa del plot sembra simile a Doom 3. Un personaggio chiamato Dottor Olivia Pierce appare in video, suggerendo che avrebbe scatenato i demoni a seguito di qualche rito satanico.
- Il numero di nemici a schermo non viene mostrato, ma descritto semplicemente come "valanga di demoni" o "bagno di sangue".
- La motosega uccide istantaneamente la maggior parte dei nemici, ma quelli più grossi, come i Mancubus, richiedono diversi colpi. Le power cell sono limitate.
- Ritornano le chiavi colorate ed è presente backtracking per i segreti.
- Tra le ambientazioni: Laboratiorio Lazarus, superficie Marte, regno di Titano.
- Gli upgrade sono permanenti e permettono di cambiare arma più velocemente, incrementare le munizioni e l'energia vitale.
- Perk intercambiabili.
- L'inferno ha uno sviluppo maggiormente verticale rispetto ai laboratori UAC.
- I nemici presentano punti deboli, per esempio il pinky demon è pesantemente corazzato sulla parte frontale, ma debole sul retro.
- Un nemico è descritto come "l'evocatore"
- Come previsto, il motore idTech 6 risulta simile al precedente, ma con un sistema di rendering fisico (PBR) completamente nuovo.
- Ci sono progetti per offrire slider e opzioni multi-sampling per gli utenti PC.
- Una modalità multiplayer è chiamata "Sentiero di guerra", una modalità dominio dove la zona da conquistare è dinamica.
- C'è una modalità arena del tutto simile a Last Man Standing.
- Moduli hack intercambiabili possono essere ottenuti nella modalità multiplayer, esempio: Supply Timer mostra i tempi di spawn per raccogliere gli oggetti. Non viene compromesso l'equilibrio di gioco, apparentemente.
- Sembra che ci siano più armi nel multiplayer rispetto alla campagna. Inclusa una lightning gun.
- Sembra che non verranno rilasciati mod tools escluso lo SnapMap.
- Lo stesso materiale SnapMap è condiviso nello SmartHub, sembra tutto molto simile a Mario Maker.
- Data di uscita primavera 2016.

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