3

505 Games ha intenzione di sviluppare nuove proprietà intellettuali

La prima verrà rivelata nel giro di un paio di settimane

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/01/2016

505 Games ha intenzione di affiancare lo sviluppo di nuove proprietà intellettuali al ruolo di publisher, che svolge ormai da svariati anni. Parliamo infatti di un'azienda che ha contribuito alla produzione di titoli come Terraria, Cooking Mama, Payday e Zumba Fitness.

Collaborazioni che non cesseranno di esistere, ha rivelato il boss di 505 Games, Ian Howe, ma che procederanno in parallelo con la creazione di nuovi giochi. "Molto del nostro successo è dovuto al lavoro di altre persone, e benché saremo felici di svolgere tale ruolo anche in futuro, è importante per noi sviluppare i nostri brand."

"Stiamo lavorando sodo a una proprietà intellettuale non ancora annunciata, che verrà lanciata entro i prossimi due anni", ha continuato Howe. "Cerchiamo di spronare tutti in 505 Games a pensare a che tipo di gioco vorrebbero realizzare. Se si tratta di un'idea abbastanza forte, la produrremo. Da questo punto di vista stiamo tenendo un approccio più simile a quello di un team di sviluppo che non a quello di un publisher."

Il boss di 505 Games ha infine aggiunto: "Riveleremo una nuova, entusiasmante proprietà intellettuale nelle prossime due settimane."