96

Il nuovo iPhone con schermo da 4 pollici potrebbe chiamarsi iPhone 5se, con design simile al 5s

Le nuove voci di corridoio parlano di un modello "budget"

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/01/2016

Si parla ormai da qualche tempo della possibile introduzione di un nuovo modello di iPhone sul mercato da parte di Apple, con schermo più piccolo rispetto agli attuali modelli standard.

Si tratterebbe, dunque, di un modello di livello inferiore ai nuovi 6s e 6s Plus, che secondo alcune voci di corridoio si dovrebbe chiamare iPhone 5se. Dal sito cinese MyDrivers arrivano informazioni su questo fantomatico modello, ovviamente da considerare non ufficiali. Avrebbe dunque uno schermo da 4 pollici e un design simile a quello di iPhone 5s, con hardware migliorato rispetto a quest'ultimo.

La forma sarebbe del tutto simile al 5s tanto da poter condividere con questo gli accessori, ma ci sarebbero alcune differenze, come la presenza del vetro incurvato ai bordi come nei modelli 6 e 6s, la presenza della stessa fotocamera degli ultimi modelli (8 megapixel posteriore e 1,2 megapixel frontale con autofocus migliorato, supporto per modalità panorama esteso e Live Photo), presenza del chip NFC per Apple Pay, Bluetooth 4.2, VoLTE, 802.11ac WiFi.

I colori disponibili dovrebbero essere silver, space grey, gold e rose gold. All'interno si troverebbero gli stessi chip A8 e M8 presenti in iPhone 6, anche se su questo punto le voci di corridoio sono piuttosto discordanti, con alcuni che riferiscono la possibile presenza del nuovo chip A9. Altre voci riguardano la RAM, che nelle segnalazioni oscilla tra 1 e 1,2 GB e la presenza di una batteria da 1.624 mAh, di durata maggiore rispetto al 5s. Secondo MyDrivers, gli unici modelli sarebbero da 16 e 64 GB, con prezzi a partire da 3688 yuan (circa 520 euro).