15

Apple potrebbe avere in programma un evento speciale per marzo su iPhone 5se, iPad Air 3 e altro

Novità primaverili

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/01/2016

Tempo di novità per Apple, che in questa primavera potrebbe lanciare dei nuovi prodotti di un certo rilievo sul mercato.

Manca ancora l'ufficialità ma secondo diverse fonti ci sarebbe un evento speciale in programma a marzo, durante il quale la casa di Cupertino potrebbe svelare alcuni dispositivi di prossimo lancio. Sembrano smentite le voci di corridoio che parlavano di un Apple Watch 2 ma rimangono vivi altri rumor molto interessanti. Si punta in particolare alla possibile presentazione del supposto iPhone 5se, ovvero il nuovo modello di smartphone con schermo da 4 pollici e design derivato dal 5s, e di iPad Air 3. Su quest'ultimo non ci sono molte informazioni al momento, ma dovrebbe trattarsi della nuova evoluzione maggiore nella serie principale dei tablet Apple, che molti si aspettavano presentata nel corso dell'evento di settembre ma che a questo punto dovrebbe essere pronta per l'annuncio, considerando il possibile lancio sul mercato in primavera.

Altra novità prevista dovrebbero essere nuovi modelli di Apple Watch caratterizzati da cinturini differenti ma senza variazioni in termini di hardware, con possibile arrivo dell'aggiornamento di sistema watchOS 2.2 a seguire.

Apple potrebbe avere in programma un evento speciale per marzo su iPhone 5se, iPad Air 3 e altro