285

Spunta in Brasile la classificazione di Quantum Break in versione PC

Arriva anche su Windows 10?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/01/2016

Qualche speranza sull'arrivo di Quantum Break su PC emerge dal Brasile, dove il gioco in tale versione è stato recentemente classificato dall'ente preposto alla catalogazione dei prodotti multimediali, in sostanza il corrispettivo di PEGI e ESRB da quelle parti.

Sulla Brazil Advsiory Rating Board, dunque, Quantum Break compare sia su Xbox One che su PC, sebbene non ci sia stato alcun annuncio al riguardo da parte di Microsoft o Remedy. Ovviamente, potrebbe trattarsi di una manovra preventiva, piuttosto standard in questi casi, che consente agli sviluppatori di registrare in anticipo versioni di giochi di cui non è certa l'uscita per evitare di dover attraversare successivamente il processo di classificazione, una situazione simile a quanto visto di recente con The Witness, comparso sull'ESRB anche in versione Xbox One.

La proprietà intellettuale di Quantum Break appartiene a Microsoft, dunque è la casa di Redmond che eventualmente deciderà sul da farsi, anche se non è lontana l'ipotesi di un'esclusiva Windows 10 legata allo Store ufficiale Windows.