7

Il creative lead di Tearaway lancia una campagna Kickstarter per il suo nuovo progetto: Knights and Bikes

Un'avventura anni '80

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/02/2016

Il creative lead di Tearaway, Rex Crowle, insieme al programmer Moo Yu, hanno lasciato Media Molecule per fondare un proprio team indipendente, chiamato Foam Sword Games.

Il primo progetto della neonata compagnia è stato messo su Kickstarter nel tentativo di raccogliere almeno 142.000 dollari per concluderne lo sviluppo. Si chiama Knights and Bikes e si presenta come un action RPG ispirato all'era dello SNES, prendendo ad esempio pietre miliari come Earthbound e Secret of Mana. L'idea è di creare dunque un gioco avventuroso, che richiami anche le atmosfere dei teen movie anni '80 come I Goonies e simili basandosi sull'esplorazione, la caccia al tesoro e mille avventure in una particolare caratterizzazione bambinesca. Il tutto, su biciclette.

La storia vede Nessa e Demelza lanciarsi in una grande avventura alla ricerca della verità dietro la leggenda medievale di Penfurzy, un'isola al largo della Cornovaglia cara ai ragazzi ma che sta andando incontro alla rovina finanziaria e demografica. Una premessa simile a quella di Goonies, in effetti, e anche l'ambientazione è piazzata negli anni '80. Precisamente nel 1987, quando si scopre che la famosa reliquia di Penfurzy sembra essere un falso, cosa che manda in rovina tutta l'attività turistica del luogo.

La missione di Nessa e Demelza è dunque quella di trovare la verità dietro la leggenda e provare le origini medievali del luogo, il tutto in un misto di azione e RPG con impostazione cooperativa. Trovate maggiori informazioni nella pagina di Kickstarter dedicata a Knights and Bikes. Il gioco al momento è previsto per PC, Mac e Linux ma altre piattaforme sono possibili in base all'andamento della raccolta fondi.

Il creative lead di Tearaway lancia una campagna Kickstarter per il suo nuovo progetto: Knights and Bikes