6

Dust 514 chiude a maggio, il team si sposta su un nuovo progetto

Ma continua l'universo di EVE

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/02/2016

CCP ha deciso di chiudere il supporto per Dust 514, con spegnimento dei server previsto per maggio, periodo in cui di fatto il gioco cesserà di funzionare.

In questo modo viene anche cancellato il rilascio dell'update 1.3 precedentemente previsto per lo sparatutto fantascientifico su PlayStation 3, con il team CCP Shanghai che è stato dirottato in massa sullo sviluppo di un nuovo progetto. Quest'ultimo a quanto pare è ancora legato al medesimo universo, per la precisione al New Eden di EVE, ma non ci sono dettagli precisi al riguardo. Il nuovo gioco è basato su Unreal Engine 4 ed è uno sparatutto in soggettiva ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, secondo gli autori si tratta di un'evoluzione di Project Legion, concept che venne annunciato nel corso dell'EVE Fanfest 2014 e ripreso adesso che le tecnologie ne consentono uno sviluppo più consono alle previsioni.

Lo spegnimento di Dust 514 è previsto per il 30 maggio, con i giocatori che potranno continuare a giocarci gratuitamente fino a tale data, con i contenuti a pagamento rimossi dal marketplace. Informazioni sul nuovo progetto arriveranno nel corso dell'EVE Fanfest 2016 ad aprile.