41

Anche Halo Wars, Left 4 Dead, Alan Wake: American Nightmare e altri in retrocompatibilità attraverso il nuovo "trucco"

Spuntano altri giochi disponibili su Xbox One

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/02/2016

La recente questione sull'account di Rocko Howard rappresenta una sorta di finestra verso numerose novità per quanto riguarda la retrocompatibilità di Xbox One.

Seguendo il medesimo "trucco" emerso nelle ore scorse e riassunto nel video che riportiamo in fondo è possibile accedere ad altri titoli in retrocompatibilità non ancora annunciati da Microsoft. Tra questi troviamo Halo Wars, Left 4 Dead, Tekken Tag Tournament 2, Castlevania: Symphony of the Night e Alan Wake: American Nightmare, tutti utilizzabili in versione digitale, ovviamente possedendone le versioni per Xbox 360.

Secondo la nuova politica Microsoft sulla funzionalità in questione, invece di introdurre i giochi in blocchi successivi questi vengono inseriti nella lista di retrocompatibilità più frequentemente e a gruppi più piccoli, dunque è possibile che la casa di Redmond stia introducendo in sordina nuovi giochi per poi annunciarne ufficialmente la disponibilità in un secondo momento, o forse si trovano ancora in fase di test visto che non viene ancora riconosciuto il supporto fisico, per il momento.